28/10/1016

 

E già, viviamo ogni giorno lo scorrere del tempo, secondo dopo secondo.
Questo susseguirsi di attini mi ha portato alla fine della mia esperienza in Asia. Il 2 di Novembre ho l'aereo che da Bangkok mi porterà a Stoccolma. Arrivato ieri sera dopo 13 ore di viaggio in un mini bus con un'autista piuttosto pazzo, un viaggiatore Inglese di 73 anni, un ragazzo Cambogiano nato in Riussia es una coppietta giovane fatta da un ragazzo Londinese ed una ragazza Cambogiana che oggi sono partiti per il Regno Unito.
Rispetto a 4 o 5 anni fa, è irriconoscibile! Metrò, Sky train, centri commerciali da far invidia a quelli europei e grattacieli! Una scoperta questa Bangkok!

Questa mattina visita al nuovo Acquario e domani museo delle cere e cinema 4D. 

Se ci sarà il sole, sarà però da prendere in considerazione nel piano della giornata, anche la piscina sul tetto dell'Hotel...

ci penserò domani.
 

 

20/10/2016

 

E' arrivata l'ora dell'ultima parte del viaggio, quella che potrebbe far invidia a qualcuno ...
E' già, ho deciso di finire questi 8 mesi di viaggio nell'isola di Kho Rong Salom, sul vicino al confine tra Cambogia e Thailandia...
Spiaggie bianche, amache in acqua, dormitori dai 3 Dollari in su fino ad arrivare a 15 Dollari per il  Bungalow privato sulla spiaggia, e così via...Insomma non faccio niente dalla mattina alla sera, sopo relax, letture, e scrivo il mio diario come il solito... ehehe

Verso il 26/28 tornerò sulla terra ferma e ritornerò verso Bangkok, dove il 2 ho il volo diretto per Stoccolma, dove inizierà un'altro giretto per le capitali del Nord.
Colgo l'occasione per invitare chiunque voglia, a contattarmi per partecipare... :-)

E' prevista la visita a Stoccolma, Oslo, Copenaghen ed Amsterdam. con spostamenti in Treno, traghetto (1 giorno) , e macchina a noleggio. Dal 2 di Novembre al 16 circa...

Ho aggiunto le foto dell'isola e qualche goto scattata con la nuova macchina fotografica Go Pro da 40 Dollari ;-)
 

 

 

L'OSSERVATORE ESTERNO

La consapevolezza della fragilità della nostra esistenza è del tempo che passa, quello che può verosimilmente descrivere a grandi linee quello di cui la mia mente è pervasa da alcuni mesi. Lo trovo un bel pensiero e vedere la vita in questo modo mi fa stare proprio bene.

Nasciamo con uno scopo, ma credo che rimaniamo solamene noi, gli artefici del nostro destino.

Genitori, parenti ed amici, ognuno con la sua vita, con il loro percorso da scrivere, ognuno con i propri dubbi ed incertezze sull'avvenire.

Sono via da ormai sette mesi, ma a differenza dell'altro viaggio, per ora non ho mai avuto un attimo nel quale mi mancasse casa, od ho sentito il desiderio di ritornare.

Trovo veramente difficile, riuscire a spiegare che ho in mente.

Osservo la mia esistenza, un percorso pieno di incognite, all'interno di un lasso di tempo indefinito.

Non ho paura del futuro, perché mi sento consapevole, che comunque vada, sarà scritto da me! Dopo la morte di un caro amico, sento ancor più forte la leggerezza della vita, questo dono, questa esperienza abbastanza nuova che si affronta ogni giorno, spesso dimenticandoci quanto tempo sprechiamo inconsapevolmente. Non voglio dire che una giornata di lavoro in ufficio di otto ore è tempo perso, ma se non siamo consapevoli del tempo che sta trascorrendo e dell'uso che stiamo facciamo di lui, allora personalmente credo che in quell'istante lo stiamo sì, sprecando.

Di progetti in testa ne ho molti, e non vedo l'ora di mettermi alla prova e vedere come andranno a finire. La delusione è sempre uno spettro che ci attende dietro l'angolo, ma una volta che si sa che c'è, la si può affrontare in modo diverso, con un sorriso.

Ogni qualvolta che ci accade qualcosa, la consapevolezza di noi stessi è fondamentale per accettare e poter continuare a creare la nostra strada, sempre più saggi e consapevoli, di quello che siamo.

 

Commenti...

Ancora problemi per entrare in Cina ?

Giampy 26.04.2016
Ciao Marco... come prosegue la tua avventura? Ancora problemi con il visto per la Cina? Ti faccio ancora tante congratulazioni per questa tua nuova avventura, che hai intrapreso da solo ed in questo modo! Veramente bravo! E pensare a quando lavoravi qui... che confondevi i piani, le ali e le stanze :-D
Grazie anche di tenerci così accuratamente e dettagliatamente informati del tuo viaggio! Complimenti!!!
Ciaoooo

R: Ancora problemi per entrare in Cina ?

Marco 26.04.2016
Hehe, già, in questi anni diciamo che ho raffinato un po' il mio senso dell'orientamento... ;-)
Per quanto riguarda la Cina è un bel problema, a Bishkek farò l'ultimo tentativo provando a convincere l'ambasciatore Cinese, ma non sono molto collaborativi...
Grazie mille! Un forte abbraccio, ciauuu :-D

<< 1 | 2

Nuovo commento

Ed eccomi qui, pronto a lasciare il Nepal dopo ben cinque mesi, che tanto mi hanno dato e qualcosa mi han tolto, facendomi crescere. Lascio qui una parte di me, che sarò ben felice di rincontrare tra non molto tempo.

Tra due giorni si riparte, destinazione Bangkok, Thailandia. Da li in un giorno raggiungerò in pullman la Cambogia. L'Attraverserò in buona parte, usando principalmente come mezzo di trasporto le varie barche che tramite i molti canali navigabili, collegano le varie città principali. Un mese alla scoperta dei suoi templi, le sue spiagge e l'incredibile cultura Cambogiana.

Poi da Bangkok, questa volta usando l'aereo, ritornerò in Europa per un veloce tour delle capitali del Nord: Stoccolma, Oslo, Copenaghen ed Amsterdam, magari con qualche amico che vuole condividere questa avventura. I nove mesi di viaggio, si concluderanno nel Regno Unito, prima di far rientro a casa verso la fine di Novembre.

Ho rimosso le foto della prima parte del viaggio, quello da Trieste a Mosca per problemi di spazio...

Ed ho aggiornato la sezione "Volontariato".

Contatti

rollingtrip taboga9@yahoo.it